Vendita aziende agricole
Vendita aziende agricole
Cogefim analizza la crescita delle imprese under35
Cogefim, società attiva nella compravendita aziendale, analizza la crescita delle imprese under35 secondo i dati elaborati dalla Coldiretti nella ricerca “Bamboccioni a chi? I giovani italiani che fanno l’impresa”.
Sono oltre 600mila le imprese con un capo sotto i 35 anni, che registrano un saldo da record solo nei primi 9 mesi dell’anno. Con 325 aperture al giorno, gli italiani superano i tedeschi quando si tratta di nuove iniziative imprenditoriali. Non tutti i settori colpiscono i giovani imprenditori che decidono d’investire nel commercio al dettaglio, nell’agricoltura e allevamento, nelle costruzioni specializzate, nelle attività di ristorazione e nei servizi alla persona. Inoltre a livello territoriale è il sud a lanciarsi in nuovi business.
Questi dati mostrano quanto gli under35 siano intraprendenti anche se molti di loro vivono ancora a casa con mamma e papà. Secondo il Presidente della Coldiretti Roberto Molcalvo, condiviso anche da Cogefim, "La famiglia in Italia è un punto di riferimento perché ha le risorse per sopportare meglio la crisi, ma è anche un presidio di imprenditorialità diffusa” e spesso “è una palestra ed un trampolino di lancio per consentire ai giovani di esprimere la propria creatività".
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare