COGEFIM - Vendita aziende agricole

Vendita aziende agricole

Vendita aziende agricole

Le news di Cogefim

Cogefim analizza la crescita delle imprese under35

Cogefim, società attiva nella compravendita aziendale, analizza la crescita delle imprese under35 secondo i dati elaborati dalla Coldiretti nella ricerca “Bamboccioni a chi? I giovani italiani che fanno l’impresa”.

Sono oltre 600mila le imprese con un capo sotto i 35 anni, che registrano un saldo da record solo nei primi 9 mesi dell’anno. Con 325 aperture al giorno, gli italiani superano i tedeschi quando si tratta di nuove iniziative imprenditoriali. Non tutti i settori colpiscono i giovani imprenditori che decidono d’investire nel commercio al dettaglio, nell’agricoltura e allevamento, nelle costruzioni specializzate, nelle attività di ristorazione e nei servizi alla persona. Inoltre a livello territoriale è il sud a lanciarsi in nuovi business.
Questi dati mostrano quanto gli under35 siano intraprendenti anche se molti di loro vivono ancora a casa con mamma e papà. Secondo il Presidente della Coldiretti Roberto Molcalvo, condiviso anche da Cogefim, "La famiglia in Italia è un punto di riferimento perché ha le risorse per sopportare meglio la crisi, ma è anche un presidio di imprenditorialità diffusa” e spesso “è una palestra ed un trampolino di lancio per consentire ai giovani di esprimere la propria creatività".

« Torna all'archivio

Oltre tre milioni e mezzo di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 35 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Proposte
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • COGEFIM

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it

Visita anche www.generalcessioni.com